Lp Group: produzione impastatrici per il settore della panificazione

Lp Group Srl viene fondata da Paolo Lincetto insieme a sei compagni di viaggio, nel 2012. Anche se l’azienda può sembrare relativamente giovane, in realtà la sua fondazione è stata il coronamento del desiderio di Paolo di concretizzare la sua passione per la meccanica e l’esperienza maturata nel settore. 
Nel 1980 infatti, Paolo fondava una realtà diventata leader nella produzione di vasche per il settore alimentare in particolare per panificazione e pasticceria. Nel 2010, all’apice del successo, decide di vendere l’attività e nel 2012 ha finalmente l’occasione di dare vita ad un’azienda specializzata nella produzione di macchine per la panificazione concentrandosi in particolare sulla produzione di impastatrici a spirale. 
Nel settembre 2012 esordiamo a IBA MONACO dove presentiamo la linea VIS, la prima gamma di impastatrici a vasca fissa dedicata ai panificatori artigianali. Già dall’anno seguente, per soddisfare le esigenze di laboratori semi-industriali, progettiamo e produciamo la linea di impastatrici a vasca estraibile LUX/LUX-R. Nel 2014 ha inizio l’evoluzione che porta alla realizzazione di altre due linee pensate per il sollevamento delle vasche per automatizzare lo scarico dell’impasto: Thor e Ares. 
Seguiranno la linea LINX/LINX-R, impastatrici auto-svuotanti, ISA, una linea auto ribaltante industriale, e IMPERIUM 300, un modello estraibile dotato di due utensili per ridurre il tempo di impasto. 
Da Gennaio 2021, nonostante la pandemia, abbiamo acquistato e ci siamo trasferiti in una nuova sede molto più grande, che ci permette non solo di essere ancora più organizzati, flessibili e dinamici per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, ma anche di continuare a crescere come realtà. 
“Guardiamo al futuro con fiducia e determinazione, desiderosi di collaborare con tutte quelle persone che cercano qualità ed eccellenza”.

Immagini